Agenzia Welcome Travel

Iran - Essenze Persiane 5 ottobre

null
null
 

Iran - Essenze Persiane - CODICE VIAGGIO: IRAN

IRAN – ESSENZE PERSIANE

5 OTTOBRE

pullman da Trento!!

 

Risultati immagini per mahan iran

 

1.    GIORNO – ITALIA/TEHERAN

ARRIVO A TEHERAN, DISBRIGO DELLE FORMALITÀ DOGANALI, INCONTRO CON L'ASSISTENZA DI LINGUA ITALIANA E TRASFERIMENTO IN HOTEL. TRATTAMENTO DI SOLO PERNOTTAMENTO.

 

2.    GIORNO – TEHERAN

VISITA DELLA CITTÀ: IL PALAZZO GOLESTAN, COSTITUITO DA SETTE EDIFICI APERTI AL PUBBLICO CHE IN PASSATO OSPITARONO LA REGGIA DEL RE QAJARO NASSER AL-DIN SHAH; IL MUSEO ARCHEOLOGICO, DOVE SI POTRANNO AMMIRARE REPERTI DAL IV MILLENNIO a.C. FINO AL PERIODO ISLAMICO; IL MUSEO DEI VETRI E IL MUSEO DEI GIOIELLI CHE OSPITA STRAORDINARI ED INESTIMABILI TESORI, TESTIMONIANZE DELLE PASSATE DINASTIE CHE HANNO REGNATO SULLA PERSIA (SE DISPONIBILE). TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

3.    GIORNO – TEHERAN/KERMAN

VOLO PER KERMAN: ALL’ARRIVO TRASFERIMENTO IN HOTEL. NEL POMERIGGIO VISITA DELLA MOSCHEA GANK ALI KHAN E LA CUPOLA JABALIEH E PER FINIRE IL BAZAAR CITTADINO. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

4.    GIORNO – KERMAN/RAYEN/MAHAN/KALUT

VISITA DI RAYEN E MAHAN CON IL COMPLESSO DI BAGHE-SHAZDEH E IL MAUSOLEO DI SHAH NEMATOLLAH VALI, POETA CHE VISSE PER OLTRE 100 ANNI E MORÌ IN QUESTO LUOGO NEL 1431: IL SITO È ORA META DI PELLEGRINAGGI. IL TRAGITTO PROSEGUE VERSO IL DESERTO DI LUT CON SOSTA PANORAMICA PER LA VISITA DEGLI IMPONENTI KALUT, FORMAZIONI ROCCIOSE COLOR OCRA MODELLATE DAL VENTO E DAL TEMPO. RIENTRO IN SERATA IN CITTÀ. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

5.    GIORNO – KERMAN/SHIRAZ (KM 570)

GIORNATA DI LUNGO TRASFERIMENTO VERSO SHIRAZ CON SOSTE LUNGO IL PERCORSO PER LE VISITE. ARRIVO PREVISTO NEL TARDO POMERIGGIO. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

6.    GIORNO – SHIRAZ, CITTÀ DEI POETI E DELLE ROSE

VISITA DELLA CITTÀ: LA TOMBA DI HAFEZ CON IL GIARDINO E LA PIETRA TOMBALE SU CUI È INCISO UN VERSO TRATTO DA UNA DELLE SUE OPERE; L’ARG-E KARIMKHAN, CITTADELLA DELLA STRUTTURA MASSICCIA CHE DOMINA IL CENTRO DELLA CITTÀ E IL GIARDINO ERAM. NEL POMERIGGIO, VISITA AL BAZAAR E ALLA MOSCHEA DI NASIR OL-MULK E SHAH-E CHERAGH. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

7.    GIORNO – SHIRAZ/PERSEPOLI/NAGHS-ET-ROSTAM/PASARGADE/YAZD (KM 440)

VISITA DI PERSEPOLI, ANTICA CITTÀ ACHEMENIDE. IN ORIGINE ERA CHIAMATA TAKHT-E JAMSHID E VENNE COSTRUITA NEL V SECOLO A.C. PER ORDINE DI DARIO, SERSE E DEI SUOI SUCCESSORI. SI PROSEGUIRÀ POI CON LA VISITA DI NAGHSH-E ROSTAM, DOVE SUL PENDIO DI UN MONTE SONO SCOLPITE LE TOMBE DI QUATTRO RE ACHEMENIDI; IL CAMMINO PROSEGUE VERSO PASARGADE IN CUI È POSIZIONATA LA TOMBA DI CIRO IL GRANDE. PROSEGUIMENTO VERSO YAZD, CON BREVE SOSTA AD ABARKOUH, ALLA CASA DEL GHIACCIO. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

8.    GIORNO – YAZD/MEYBOD/ISFAHAN (KM 300)

VISITA DELLA CITTÀ ZOROASTRIANA, L’UNICA CHE ANCORA CONTA PARECCHI SEGUACI DELLA VECCHIA RELIGIONE. VISTA ALLE TORRI DEL SILENZIO, IL TEMPIO DEL FUOCO CON LA FIAMMA ETERNA E LA MOSCHEA DEL VENERDÌ. NEL POMERIGGIO, PARTENZA PER ISFAHAN CON SOSTA A MEYBOD E NA’IN. ARRIVO IN SERATA. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

9.    GIORNO – ISFAHAN

VISITA DELLA CITTÀ: LA PIAZZA DELL’IMAM E LA FAVOLOSA MOSCHEA COMPOSTA DA QUATTRO LOGGE E RIFINITA CON FINISSIME PIASTRELLE, LA MOSCHEA LOTFOLLAH E IL PALAZZO ALIGHAPU, CON I SUOI AFFRESCHI E LE SPLENDIDE DECORAZIONI. IN SEGUITO, VISITA DELLA MOSCHEA JAME’ E NEL POMERIGGIO VISITA AL BAZAAR DI GHEISARIEH E IL VIALE CHAHAR BAGH. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

 

10. GIORNO – ISFAHAN/KASHAN/QOM/TEHERAN (KM 440)

PARTENZA PER KASHAN, CITTADINA CHE OSPITA ALCUNE TRA LE PIÙ BELLE CASE TRADIZIONALI DEL PAESE, OLTRE A GIARDINI E SPLENDIDI EDIFICI DELL’ARCHITETTURA ISLAMICA. ARRIVO A TEHERAN IN SERATA. TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

N.B. TEMPO E APERTURA DEL SITO PERMETTENDO, POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE LA VISITA DELLA CITTÀ SANTA DI QOM.

 

11. GIORNO – TEHERAN/ITALIA

TRASFERIMENTO IN AEROPORTO PER IL VOLO DI RIENTRO IN ITALIA. TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE.

 

 

 

 

 

QUOTA A PERSONA

EURO 2.490,00 SU BASE DOPPIA

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- BIGLIETTO AEREO IN CLASSE ECONOMICA CON VOLI DI LINEA IRAN AIR

- PERNOTTAMENTI E PRIME COLAZIONI IN HOTEL 4/5 STELLE

- PASTI COME DA PROGRAMMA INCLUSA 1 BEVANDA A PASTO (1 SOFT DRINK, TÈ O CAFFÈ)

- GUIDA LOCALE ACCOMPAGNATRICE PARLANTE ITALIANO DAL 2° AL 10° GIORNO

- 1 BOTTIGLIETTA D'ACQUA AL GIORNO (1/2 lT) A PERSONA

- FACCHINAGGIO NEGLI HOTEL

- VISITE COME DA PROGRAMMA

- INGRESSI COME DA PROGRAMMA

- ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

- ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

- TASSE E PERCENTUALI DI SERVIZIO

- KIT DA VIAGGIO ESSENTIA CON 1 GUIDA CARTACEA PER CAMERA (SUPPLEMENTO DI 15€        PER UN SECONDO KIT IN CAMERA TWIN)

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

- I PASTI NON INDICATI

- LE MANCE OBBLIGATORIE DI EURO 45,OO DA REGOLARE IN LOCO

- TASSE AEROPORTUALI

- VISITE ED ESCURSIONI FACOLTATIVE

- BEVANDE, EXTRA IN GENERE, TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE      "LA QUOTA COMPRENDE"

- FEE PER VIDEOCAMERE E MACCHINE FOTOGRAFICHE

- VISTO CONSOLARE

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.490 € A PERSONA