Agenzia Welcome Travel

Thailandia - I Nostri Consigli

Nelle risaie

Nelle risaie

Thai food

Thai food

Tempio thailandese

Tempio thailandese

Grand Palace, Bangkok

Grand Palace, Bangkok

Giovani monaci

Giovani monaci

Tipico mercato galleggiante

Tipico mercato galleggiante

Isole tropicali thailandesi

Isole tropicali thailandesi

 

Thailandia - I Nostri Consigli

DA LEGGERE: I bambini di Phi Phi Island a cura di M.I. Gaeta (Edizioni Gorèe). Phi Phi Jsland è uno dei paradisi della Thailandia devastato dallo tsunami del 2004. Nel libro vengono presentate alcune testimonianze con il linguaggio universale del disegno.

 

DA ASCOLTARE: il gruppo thailandese dei Carabao, nato nel 1976, si è guadagnato l'appellativo di "Rolling Stones dell'Asia". Mescolano l'acustica folk con altre forme di musica thailandese, rock occidentale, generi latini e musica reggae.

 

DA VEDERE: prima di avventurarvi cercate The Man with the Golden Gun (1974) girato in parte nell'isola di Tabu e nella baia di Phang Nga, lo storico Anna and the King (1999) girato in parte in Thailandia e Malesia e ambientato nella società del nel XIX secolo, e il noto The beach (2000) con Leonardo di Caprio, storia di un gruppo di giovani che vivono nell'isola esotica in una stana comunità.

 

DA MANGIARE: la varietà e i vivaci colori dei piatti thailandesi vi conquisteranno! Piatto tipico del paese è il Som Tam, insalata a base di papaya verde, salsa di pesce e arachidi, che prevede differenti varianti quali quella vegetariana che vede protagonista la salsa di soia e la più comune per tutti i palati con l'aggiunta di gamberetti (som tum thai) o granchio (som tum pbooh). In tutti e due i casi si può abbinare con l'immancabile riso cotto al vapore. Lo si può trovare sia nei ristoranti che nelle bancarelle per strada essendo un piatto molto amato e che sta conquistando il mondo essendo stato inserito nella lista dei 50 piatti più buoni al mondo.