SCIARE NEGLI EMIRATI ARABI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: VS4AES800
Dubai, la capitale dei contrasti e delle contraddizioni, è uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, creata per soddisfare le esigenze turistiche. Immaginate di poter passare dal deserto alla neve, nello stesso giorno e di poter sciare in entrambi i posti.
Oltre a costume e crema solare, mettete in valigia guanti e cappello, tenendo conto dei 40 gradi di temperatura media e del deserto, raggiungerete i -4° nel paradiso artificiale per gli sciatori.
I comprensori sciistici sono lo Ski Dubai nel Mall of the Emirates, struttura per lo sci indoor ed il Sandboarding Dubai, per lo scii sulla sabbia.
In progettazione sono lo Jebel Jais Mountain Resort, lo SnowDome Dubailand e lo Snoworld Marina Mall ad Abu Dhabi, tutti per lo sci indoor.
Lo Ski Dubai è una delle tante attrazioni del Mall of the Emirates, la città nella città, ovvero un immenso centro commerciale nella zona di Jumeirah: sei piani di marche, scale mobili, tecnologia, musei, ristoranti, locali e negozi. Uno dei più grandi impianti sciistici indoor al mondo, è un hangar di 22mila metri quadrati, coperti da 6mila tonnellate di neve e soffitti bianchissimi, alti 85 metri, che danno la sensazione di trovarsi in montagna, con tanto di impianti di risalita, piste di ghiaccio, rocce, abeti, skilift con seggiolini.
Un vero e proprio scenario alpino nel deserto, dove è possibile cimentarsi su 5 percorsi di diversa difficoltà da quelle per i dilettanti a quelle per esperti, tra cui la pista nera al coperto lunga 400 metri, praticare snowboard e acrobazie o lanciarsi dallo Snow Bullet, un salto nel vuoto da un’altezza di 16 metri legati ad una fune.