LANZAROTE E FUERTEVENTURA - CODICE ITINERARIO: VS3ESG0411
8 giorni 7 notti
Giorno 1 | Arrivo a Lanzarote – L’isola del fuoco
Arrivo individuale all’aeroporto di Lanzarote, la più artistica delle Canarie, forgiata dal fuoco dei vulcani e dal genio di César Manrique. Ritiro dell’auto a noleggio e sistemazione in hotel 3* o 4*. Tempo libero per ambientarsi o per una passeggiata sul lungomare di Arrecife, tra locali tipici e tramonti infuocati sull’oceano. Pernottamento.
Giorno 2 | Lanzarote – Spiagge dorate e paesaggi lunari
Dopo la colazione, partenza alla scoperta del sud dell’isola. Prima tappa: Playa Blanca, località balneare tra le più rinomate, con acque limpide e sabbie chiare.
A pochi chilometri si trova l’incantevole Playa Papagayo, un arco di sabbia dorata circondato da scogliere, considerato uno dei luoghi più spettacolari di Lanzarote.
Proseguendo lungo la costa si raggiunge El Golfo, un piccolo villaggio di pescatori celebre per il suo Lago Verde, un cratere vulcanico crollato che custodisce una laguna di colore smeraldo.
Sosta consigliata in uno dei ristoranti sul mare per gustare pesce fresco al tramonto. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 | Lanzarote – Il Parco Nazionale di Timanfaya
Colazione in hotel e giornata dedicata al cuore vulcanico dell’isola: il Parque Nacional de Timanfaya. Un paesaggio straordinario, plasmato da eruzioni avvenute nel XVIII secolo, che regala un’impressione quasi lunare.
Le distese di lava, le montagne color ruggine e le fumarole ancora attive rendono questo parco un luogo unico al mondo.
Da non perdere la Cueva de los Naturalistas, un tunnel lavico di oltre un chilometro e mezzo che rivela l’incredibile forza della natura. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4 | Da Lanzarote a Fuerteventura – Il regno del vento (traghetto 30 min)
Dopo la prima colazione, imbarco sul traghetto che collega Lanzarote a Fuerteventura, con auto al seguito. All’arrivo, sistemazione in hotel della categoria prescelta.
Tempo libero per un primo approccio all’isola, caratterizzata da dune dorate e acque cristalline. Pernottamento.
Giorno 5 | Fuerteventura – Le dune di Corralejo
Prima colazione e giornata dedicata al Parco Naturale delle Dune di Corralejo, nel nord-est dell’isola.
Qui il paesaggio alterna distese di sabbia bianca, modellate dal vento, e scorci vulcanici dai toni ocra e rossi. Le dune, che si estendono per oltre 10 km, incontrano un mare turchese che invita a un bagno o a una passeggiata tra le onde.
Un’esperienza che riassume l’essenza di Fuerteventura: natura selvaggia e silenziosa bellezza. Rientro e pernottamento.
Giorno 6 | Fuerteventura – Escursione all’Isola di Lobos
Colazione in hotel e breve traversata in traghetto (circa 15 minuti) verso Isla de Lobos, un paradiso naturale protetto.
Quest’isola vulcanica, oggi disabitata, prende il nome dalle foche monache (i “lupi di mare”) che un tempo popolavano le sue coste.
Spiagge come La Concha o Las Caleras offrono scenari da sogno, perfetti per nuotare, camminare o semplicemente godersi la quiete.
Rientro nel pomeriggio a Corralejo e pernottamento in hotel.
Giorno 7 | Ritorno a Lanzarote – Ultimi scorci sull’oceano (traghetto 30 min)
Dopo la prima colazione, traversata di ritorno a Lanzarote. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero per le ultime esplorazioni. Pernottamento.
Giorno 8 | Lanzarote – Fine del viaggio
Colazione in hotel, rilascio dell’auto a noleggio e fine dei servizi.
Un ultimo sguardo al paesaggio vulcanico, tra il rosso della lava e l’azzurro del mare: ricordi indimenticabili di due isole dove la natura è la vera protagonista.
La disponibilità è limitata e le tariffe possono variare in base alla categoria di hotel e alla disponibilità dei servizi.
Contattaci in agenzia per ricevere un preventivo personalizzato.
La quota comprende
4 pernottamenti con prima colazione a Costa Teguise a Lanzarote
3 pernottamenti con prima colazione a Caleta de Fuste a Fuerteventura
Passaggio traghetto a/r da Lanzarote a Fuerteventura
Auto a noleggio Cat. ECMR (Opel Corsa o similare) o Cat. CDMR (Peugeot 208 o similare) con presa e rilascio in aeroporto e include chilometraggio illimitato, assistenza H24, assicurazione contro danni e furto (LDW) con franchigia, un guidatore addizionale (età minima per il noleggio 24 anni) - pagamento di un deposito solo con carta di credito (Visa o Mastercard) intestata al guidatore principale e rimborsabile al momento del rilascio
La quota non comprende
Volo dall’Italia per Lanzarote
Eventuali tasse di soggiorno (da pagare direttamente in hotel)
Tutto quanto non specificato in "La quota non comprende"