PANORAMI DEL GIAPPONE - CODICE ITINERARIO: VS3JPS164
16 giorni 14 notti
1° Giorno – Italia - Tokyo
2° Giorno – Tokyo
3° Giorno – Tokyo
4° Giorno – Tokyo
5° Giorno – Tokyo - Hakone - Lago Ashinoko
6° Giorno – Hakone - Takayama
7° Giorno – Takayama - Shirakawago - Kanazawa
8° Giorno – Kanazawa
9° Giorno – Kanazawa - Nara - Hiroshima
10° Giorno – Hiroshima - Isola di Miyajima
11° Giorno – Miyajima - Hiroshima - il castello di Himeji - Kyoto
12° Giorno – Kyoto
13° Giorno – Kyoto
14° Giorno – Kyoto - Monte Koya
15° Giorno – Monte Koya - Osaka
16° Giorno – Osaka - Italia
Il Giappone è un paese dalla storia millenaria, un paese pieno di colori che ha saputo fondere la tradizione con il progresso. Tokyo, la capitale del paese è un esempio di questa fusione. Qui visiteremo il mercato del pesce di Tsukiji che è il mercato del pesce più grande al mondo, il tempio di Asakusa situato nell’omonimo quartiere. Qui non solo rimarrete affascinati dal tempio buddhista dedicato alla dea della misericordia ma anche dal caratteristico quartiere che porta ancora l’atmosfera del periodo Edo tra strade e negozi d’altri tempi.
Paesaggi colorati e bellissimi saranno all’ordine del giorno, un esempio perfetto è la funivia panoramica con la navigazione sul lago Ashinoko con il santuario shintoista di Hakone immerso nella bellissima foresta di pini e cedri. Questo luogo divenne molto importante per gli Shogun e i samurai della regione.
Vedremo Hiroshima con il parco commemorativo della pace e il museo della bomba atomica entrambi dedicati alla tragedia e a quelle nera pagina della storia di questo paese.
Il castello di Himeji è una tappa fondamentale nei viaggi in Giappone, questo magnifico castello è il più grande ed elegante di tutto il paese Nipponico. Cinto da ben 3 fossati e con un sistema difensivo incredibile lo rendeva inespugnabile ed è tutt’ora un sito con un’architettura straordinaria con un perfetto stato di conservazione.
Se Tokyo è la capitale economica e politica del paese, Kyoto invece rappresenta la capitale religiosa. L’antica capitale del Giappone è ricca non solo di storia e cultura ma anche di monumenti e templi. Tra questi citiamo il Fushimi Inari Taisha, il “santuario della volpe”, fondato nel IX sec. Simbolo della città è un santuario dedicato al culto della volpe. L’animale simboleggia l’astuzia e quindi agli affari. Curiosità: posti prima del tempio ci sono centinaia di Torii di colore rosso, queste sono i tipici archi giapponesi che sono stati donati da varie aziende. Le porte Torii non sono altro che porte d'accesso a un luogo sacro.
Il prezzo € 6750 può cambiare in base al periodo di alta o bassa stagione
La quota comprende:
Il volo intercontinentale
Il pernottamento con prima colazione americana negli hotels indicati
Visite ed escursioni, con assistenza di una guida nazionale giapponese in lingua italiana
La presenza di assistenti italiani in loco durante le date di alta stagione
I trasferimenti
Gli ingressi ove previsti dal programma
I facchinaggi
Gli spostamenti in auto, pullman o treno
Tutti i pasti specificamente menzionati
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali e fuel surcharge
Assicurazione medica e annullamento
I pasti non specificamente indicati
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "La quota comprende"
N.B. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione