Agenzia Welcome Travel

TORINO CITY BREAK

Le porte Palatine

Le porte Palatine

3 giorni 2 notti

Il Borgo Medievale del Valentino

Il Borgo Medievale del Valentino

3 giorni 2 notti

Palazzo Carignano

Palazzo Carignano

3 giorni 2 notti

 

TORINO CITY BREAK - CODICE ITINERARIO: VS3IT0045

3 giorni 2 notti

Programma giornaliero

1° Giorno : Arrivo in autonomia a Torino. Sistemazione in hotel (zona Stazione di Porta Nuova). Pomeriggio e serata liberi.

2° Giorno : Prima Colazione in hotel e mattina a disposizione per scoprire gli oltre 2000 anni di storia di Torino, dall'epoca romana ai fasti del Regno fino ai nostri giorni.

Nel pomeriggio appuntamento in uno dei famosi caffè torinesi per scoprire la tradizione del Vermouth. Scegliete un Vermouth, immaginatelo fresco alla giusta temperatura, degustatelo in purezza o in un cocktail, assaporatelo in abbinamento a ricette e prodotti locali, rivisitati in chiave moderna.

3° Giorno : Prima Colazione in hotel e incontro con la guida per la visita approfondita del Museo Egizio. A seguire pranzo libero e tempo a disposizione per altre visite, come la salita sulla Mole Antonelliana, simbolo di Torino, Palazzo Carignano, primo Parlamento dell'Italia unita o il magnifico Palazzo Reale. Rientro in autonomia ai luoghi di origine.

 

Torino è una città magica, dal volto eclettico, dove le strade profumano di arte e storia, ma è anche un nuovo teatro per locali trendy dove si incontrano fusion gastronomiche, ristoranti etnici, tradizionali e di street food. Sono davvero tanti e tutti da provare: Cinese, Thailandese, Giapponese, Nippo-Brasiliano, vegano, gluten free, Americano, salutistico e chi più ne ha più ne metta. Ma indubbiamente quello che proprio non potete perdere è la Merenda Reale in uno dei caffè storici di Torino. Una consolidata tradizione settecentesca nata in epoca sabauda, dove il re indiscusso è sua maestà il cioccolato (d'altronde il cioccolato è il cuore stesso di Torino). Senza contare la celebrata enogastronomia piemontese, che vi tenterà ad ogni cena! 

Ma c'è un'altra star nel panorama torinese: l'incredibile Museo Egizio. Oltre 10.000 metri quadri coperti di reperti unici. Si trovano oggetti stupendi, statue di grande fascino e anche molte curiosità: il papiro più lungo conservato al Museo Egizio, il Papiro di Luefankh, lungo ben 1847cm, 24 Mummie umane (sottoposte ad analisi per il "Mummy Conservation Project") o le 17 Mummie animali esposte e restaurate a vista nell'Area Restauro sita al primo piano del museo.  Per non parlare dell'affascinante Galleria dei Re, da sola quella vale la visita al museo.

Insomma Torino è un mix di panorami splendidi, arte, cultura e locali trendy. Dopo aver trascorso un weekend nella perla sabauda, ve ne innamorerete per sempre. I colori brillanti che si avvicendano nel corso delle stagioni, la ammantano di una speciale atmosfera romantica fatta di sfumature di arancio, rosso e giallo in autunno, di verde smeraldo in estate e la città si riempie di magia. Una passeggiata che trasuda romanticismo, vi attende al Castello del Valentino. Una vera meraviglia medievale: la rocca, il borgo, il parco che affaccia sul fiume Po, sono splendidi in ogni periodo, ma se volete restare a bocca aperta allora venite in autunnoUn panorama da spezzare il cuore. Tante esperienze da provare, cultura, divertimento, shopping, degustazioni, natura, storia e tanto altro... cosa aspetti, Torino è un tesoro tutto da scoprire.

 

La quota comprende

-2 pernottamenti presso l'hotel indicato (o similare) con prima colazione
-Degustazione di 3 tipologie differenti di Vermouth presso un caffè di Torino in abbinamento prodotti locali
-Visita guidata al Museo Egizio con una guida locale autorizzata
-Ingressi come da programma: Museo Egizio
-Assicurazione medico bagaglio
-Linea telefonica di emergenza 24/7

 

La quota non comprende

-Pasti e bevande non espressamente citati
-Tasse di soggiorno, laddove in vigore, da regolare direttamente in loco
-Avvicinamenti, trasferimenti e parcheggi durante il viaggio
-Spese a carattere personale, mance ed extra in genere
-Assicurazione annullamento
-Quota iscrizione

-Tutto quanto non espressamente indicato in programma e ne "la quota comprende".

 

N.B. L'Itinerario è fattibile anche a partenze libere con "Formula Self Drive" per individuali (da 2 a 5 persone), che prevede auto/minivan a noleggio e assistenza di guide locali.

Contattaci in agenzia per passaggi aerei/treno, preventivi personalizzati e tutti i dettagli.

 


Prezzo indicativo a partire da 200 € A PERSONA