CALABRIA: TREKKING, TRADIZIONI E FALCONERIA - CODICE ITINERARIO: VS3IT01041
6 giorni 5 notti
ITINERARIO:
1° Giorno - Calabria bizantina
2° Giorno - le cascate del Marmarico e Stilo bizantina
3° Giorno - spiritualità’ delle serre
4° Giorno - Pollino tra natura e santuari
5° Giorno - alba al pascolo e falconeria
6° Giorno - fine tour
Un’esperienza unica ed emozionante, da cui tornerete sicuramente arricchiti, dopo la scoperta di una Calabria autentica, a contatto con natura, usanze e tradizioni di questo lembo di terra nel profondo sud.
Degni di nota la scoperta della Calabria bizantina e della comunità arbereshe, le ultime carbonaie, la mungitura manuale e il ‘Battesimo del Guantone’ con i rapaci.
Le giornate di trekking sono due, adatte a chiunque non abbia problemi fisici o di deambulazione, con un minimo di attrezzatura/abbigliamento adatti alle escursioni.
Con la guida escursionistica faremo una escursione verso le cascate del Marmarico dove lungo il tragitto ci mostrerà i resti dei bagni e della prima centrale elettrica della zona dal 1914.
Vedremo santuari con la chiesa di Santa Maria dell'Assunta con il belvedere dove inizia il trekking per il ponte del Diavolo che ci porterà a un belvedere dove si potrà godere di una vista magnifica sul canyon.
Programma su richiesta, soggetto a disponibilità. Il prezzo per persona 'a partire da 557€' è puramente indicativo, min. 2/max 25 partecipanti e può variare in funzione della stagionalità e dell’occupazione degli hotel.
Contattaci in agenzia per tutti i dettagli e per preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 3 stelle a Stilo (dal martedì al giovedì), con trattamento di Pernottamento e Prima colazione
Sistemazione in B&B a Civita (dal giovedì alla domenica), con trattamento di pernottamento e Prima colazione
Assistenza telefonica intero tour
Assicurazione RC come da normativa
Servizi turistici:
2° giorno: guida ambientale/escursionistica intera giornata; pranzo a sacco
3° giorno: guida mezza giornata a Serra San Bruno; ingresso al museo della Certosa; pranzo in agriturismo; cena al ristorante a Civita
4° giorno: guida ambientale/escursionistica intera giornata; cena al ristorante a Civita
5° giorno: guida intera giornata; esperienza della mungitura delle mucche e caseificazione; picnic; esperienza "falconeria naturalistica"; cena ristorante a Civita
La quota non comprende:
Pasti non citati
Trasporti
Eventuale supplemento singola (su richiesta)
Tassa di soggiorno ove prevista, da pagare in hotel
Assicurazione medica
Tutto quanto non espressamente indicato in programma e nella "quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione