LANGHE: WEEKEND TRA VINI E CASTELLI - CODICE ITINERARIO: VS3IT01046
2 giorni 1 notte
1° Giorno - Venerdì: Pralormo e il Castello
Arrivo a Pralormo e sistemazione nelle Case della Giardiniera del Castello di Pralormo. Qui, potrete godere del comfort e dell'atmosfera storica.
Visita Guidata: Un tour esclusivo guidato del castello della Contessa, che include le cucine e le sale del Castello, oltre agli incantevoli Giardini. Un'immersione nella storia e nelle tradizioni della nobiltà piemontese.
La sera è libera per esplorare la cucina locale e riposarsi nel Castello.
2° Giorno - Sabato: Le Langhe e i Vini
Giornata intera per esplorare le Langhe.
Castello di Grinzane Cavour: Visita libera a questo castello affascinante e al suo museo a cielo aperto nella “Vigna del Conte”.
Pranzo piemontese all’Osteria del Vignaiolo a La Morra, con selezione di vini locali. Nel pomeriggio, passeggiata tra le vigne e visita alle cantine storiche di Poderi Gagliardo, con degustazione di tre vini, incluso un Barolo.
Serata libera e rientro al Castello di Pralormo.
3° Giorno - Domenica: Alba e i Borghi
Dopo la colazione, check-out entro le 10.00.
Giornata ideale per esplorare il Centro Storico di Alba e i pittoreschi borghi di Barolo e La Morra, con il loro spettacolare Belvedere.
Questo itinerario offre un mix perfetto di storia, cultura e enogastronomia, ideale per chi vuole immergersi nelle tradizioni piemontesi.
Disponibilità limitata, passibile di variazioni in base all’occupazione hotel.
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Due notti in camera doppia alla foresteria del Castello di Pralormo
Visita del Castello e dei Giardini a cura della Contessa
Biglietto di ingresso al Castello di Grinzane Cavour
Passeggiata guidata tra le vigne, visita guidata in cantina e degustazione 3 vini, tra cui un Barolo da Poderi Gagliardo
Pranzo gourmet tipico piemontese, vini inclusi all’Osteria del Vignaiolo di La Morra
La quota non comprende:
Trasferimenti
Prima colazione
Pasti, quando non specificati
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione.