Agenzia Welcome Travel

VILLAGGIO 4★ SAL - CAPO VERDE

L’occhio blu di Buracona

L’occhio blu di Buracona

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 marzo 2024 al 25 aprile 2024

Vista panoramica del litorale di Santa Maria

Vista panoramica del litorale di Santa Maria

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 marzo 2024 al 25 aprile 2024

Tonni e orate appena pescati

Tonni e orate appena pescati

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 marzo 2024 al 25 aprile 2024

 

VILLAGGIO 4★ SAL - CAPO VERDE - CODICE OFFERTA: VS2CVG1312

8 giorni 7 notti

Partenze dal 06 marzo 2024 al 25 aprile 2024

Lunghe spiagge dorate baciate dall’Oceano Atlantico, dune di sabbia bollente e onde da cavalcare, piscine naturali e saline. Dove siamo? Ovviamente nella splendida Sal, una delle 10 isole di Capo Verde.

Perché Sal non è semplicemente belle spiagge e mare cristallino.

L’isola è di origine vulcanica, ma solo nella regione settentrionale si trovano le tracce degli antichi vulcani, oggi ridotti a semplici colline. Il punto più “alto” dell’isola è il Monte Grande con ben 400 metri di altezza. (Una volta infatti Sal, era chiamata Ilha Plana, isola piatta, per l’assenza di rilievi). La città principale dell’isola è Espargos, diventata la porta d’accesso dell’intero arcipelago.

 

Sono diverse le attrazioni dell’isola di Sal, ma cominciamo dalle antiche saline di Pedra de Lume, situate sulla costa orientale. Le saline si trovano nel cratere spento di un antico vulcano. All’interno del cratere filtra l’acqua dell’oceano pertanto si è creato un incantevole lago salato. L’evaporazione dell’acqua marina lascia sul terreno sale e minerali dalle sfumature colorate che regalano uno spettacolo davvero affascinante. Se passate di qui, comunque non potete perdere l’occasione di fare il bagno nelle piscine di sale: l’acqua tiepida è 35 volte più salata di quella del mare e vi farà galleggiare come tappi di sughero (proprio come nel Mar Morto).

Sulla costa ovest dell’isola di Sal, si trovano altre piscine naturali splendide, quelle di Buracona.

Un’escursione in questo luogo favoloso, è d’obbligo. Qui l’acqua ha scavato grotte e cavità nella roccia vulcanica. Ovviamente anche qui non può mancare un tuffo tra le acque limpide intrappolate in queste insenature protette. Un paradiso per lo snorkeling. Le acque sono infatti abitate da moltissime specie di pesciolini variopinti. Ma questo luogo incredibile possiede un’altra caratteristica fenomenale, l’Occhio Blu. I raggi solari che filtrano nell’acqua formano al centro della piscina naturale, una zona di acqua cristallina azzurra che crea un contrasto affascinante con il blu profondo del mare.

 

Per vivere in assoluto relax la vostra vacanza, potete godervi le coccole del bellissimo Resort che affaccia sulle acque blu dell’Oceano in posizione eccezionale, a poca distanza dalla vivace Santa Maria, e su una splendida spiaggia di sabbia.

Offre agli ospiti ristorante principale a buffet, 3 ristoranti tematici, vari bar, 2 piscine (una per bambini) con ombrelloni e lettini gratuiti. A pagamento: Centro Spa con possibilità di effettuare massaggi e trattamenti per il corpo ed estetici. Collegamento Wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere.

Degno di nota il ricco trattamento All Inclusive che comprende:
- prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale “Tabanka”;

- appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso il ristorante principale;

- possibilità di cenare su richiesta, una volta a settimana, presso i ristoranti tematici “Tradicon” (menu degustazioni), “Sakura” (specialità asiatiche) e “Morna Beach Club” (cena barbecue);
- acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti;

- bevande alcoliche e analcoliche nazionali incluse h24 secondo gli orari di apertura dei bar (eccetto bevande in bottiglia e lattina); caffè espresso incluso.

Insomma, tutti i comfort di un grande Resort, per alternare pigre giornate di riposo a escursioni sul territorio.

 

Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base all’occupazione di voli/hotel.

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

Voli a/r da Milano, Bergamo, Verona e Roma

Trasferimenti a/r aeroporto/hotel

7 notti in Villaggio Club 4 stelle a Santa Maria

Trattamento di All Inclusive

 

La quota non comprende:

Quota iscrizione

Assicurazioni

Oneri gestione carburante e valute

Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".


Prezzo indicativo a partire da 1.100 € A PERSONA