JAPAN FOREVER N. 100 SAKURA PRIMAVERA 2023 - CODICE VIAGGIO: JAPAN100
13 giorni 11 notti
Partenze dal 28 marzo 2023 al 09 aprile 2023
In collaborazione con JAPAN FOREVER - SITO www.japanforever.net
L'itinerario definitivo verrà fornito via email un mese prima circa della partenza
PROGRAMMA:
-
1° GIORNO - 28 MARZO ITALIA / GIAPPONE
Partenza dall’Italia con volo dall’aeroporto di Milano e Roma (a richiesta altre città).
Pernottamento a bordo.2° GIORNO - 29 MARZO AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NARITA / TOKYO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita e trasferimento in Hotel a Tokyo accompagnati dal nostro staff che incontrerete al vostro arrivo.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere.
Pernottamento.3° GIORNO - 30 MARZO TOKYO
Visita a Chidorigafuchi, splendido scenario di Sakura in fiore sulle rive delle acque che proteggono il Palazzo Imperiale di Tokyo, proseguimento al tempio shintoista di Yasukuni. A seguire visita al quartiere di Ueno dove potremmo ammirare il favoloso parco ricolmo di sakura e il mercatino caratteristico di Ameyoko. In serata visita Visita al quartiere più antico di Tokyo Asakusa e alla sua famosa lanterna rossa, trasferimento con traghetto all’isola artificiale di Odaiba e le sue mille attrazione tra cui il grande GUNDAM, tempo libero a disposizione. Ritorno in Hotel con la monorotaia Yurikamome dalla quale si potrà godere di una delle più belle viste di Tokyo.
Pernottamento.4° GIORNO - 31 MARZO TOKYO
Visita al quartiere del Sumo di Ryogoku, prosegumento al quartiere dell’elettronica, manga/anime e videogame di Akihabara, tempo libero per i vostri acquisti.
Serata all’Inokashira Park per ammirare la magia dei sakura di notte.
Pernottamento.5° GIORNO - 1 APRILE TOKYO
Visita al quartiere del business di Shinjuku con vista panoramica sulle torri del governo Tocho e visita la parco nazionale ricolmo di sakura, si prosegue alla scoperta dei quartieri di Harujuku, Omotesando e Shibuya dove la cultura pop e la moda giapponese regnano, il tutto passando dal parco di Yoyogi dove potremmo ammirare i sakura in fiore in uno dei parchi più grandi e affollati di Tokyo.
Pernottamento.6° GIORNO - 2 APRILE TOKYO
Visita alla Tokyo Tower, ai giardini del Palazzo Imperiale, passeggiata in zona Tokyo e visita al quartiere della moda e dello shopping griffato di Ginza, a seguire visita al quartiere di Roppongi e in serata ammireremo il fiume Meguro illuminato con i suoi splendidi sakura in fiore.
Pernottamento.7° GIORNO - 3 APRILE TOKYO
Giornata a disposizione dei partecipanti per escursioni facoltative e/o libere. (assistente sempre a disposizione per consigli e aiuti sulle vostre escursioni personali) vi verranno comunque mandate anche per email una volta confermata la vostra partecipazione.
Pernottamento.8° GIORNO - 4 APRILE TOKYO/KYOTO
Trasferimento in treno ad alta velocità SHINKANSEN (compreso nel JR Pass) a Tokyo e sistemazione in Ryokan. Visiteremo subito il tempio d’argento Ginkakuji e al suo splendido giardino che in questo periodo è ricolmo di bellissimi fiori e vegetazione, si prosegue con la cosidetta Passeggiata del filosofo dove sotto un mantello spettacolare di sakura si potrà godere di uno spettacolo unico al mondo. Passeremo dal tempio Yasaka Jinja, si arriverà quindi al quartiere delle Geisha di GION, e se saremo fortunati, incontreremo delle VERE GEISHA e/o MAIKO (apprendiste). Tempo libero a disposizione.
Pernottamento.9° GIORNO - 5 APRILE HIROSHIMA - MIYAJIMA
Trasferimento in treno ad alta velocità Shinkansen (JR PASS compreso nella quota) a Hiroshima, visita al Museo della Pace e al parco dedicato, a seguire, trasferimento all’isola di Miyajima dove prendermo il traghetto (compreso nella quota) e potremmo ammirare il Grande Torii in mezzo al mare dopo un lungo restauro durato circa 3 anni.
Ritorno a Kyoto
Pernotatmento10° GIORNO - 6 APRILE KYOTO
In mattinata visiteremo il Castello Nijo, proseguiremo al padiglione d’oro Kinkakuji e il giardino zen Ryoanji.
SUSHI SEMINAR per imparare a creare ( e poi gustare) il nostro sushi e tempo libero a disposizione
Pernottamento11° GIORNO - 7 APRILE KYOTO/NARA/OSAKA
Visita al tempio dei 10.000 Torii Fushimi Inari Taisha. Si prosegue in treno da Kyoto a Nara per visitare il Grande Buddha Daibutsu, il grande Tempio Todaiji ed il Parco dei cervi sacri
Ritorno a Kyoto e pernottamento.12° GIORNO - 8 APRILE KYOTO
Visita alla splendida località di ARASHIYAMA, alla meravigliosa foresta di bamboo e al tempio del Drago Tenryuji
Pernottamento13° GIORNO - 9 APRILE AEROPORTO INTERNAZIONALE DI TOKYO
Ritorno a Tokyo tramite treno ad alta velocità Shinkansen (compreso nella quota) e partenza per il viaggio di ritorno in Italia.
Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SU RICHIESTA