JAPAN FOREVER AUTUNNO SPECIAL - CODICE VIAGGIO: JAPAN115
12 giorni 11 notti
Partenze dal 18 ottobre 2025 al 29 ottobre 2025
1° GIORNO - 18 OTTOBRE ITALIA / GIAPPONE
Arrivo in Giappone e punto d’incontro all’Hotel designato, incontro con il nostro staff locale parlante lingua italiana e piccolo briefing.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere circostante.
Pernottamento.
2° GIORNO - 19 OTTOBRE TOKYO
Incontro con il vostro accompagnatore/trice locale nel punto designato.
SI PARTE ! Andremo alla scoperta del quartiere più antico di Tokyo: Asakusa, la famosa grande lanterna rossa e il complesso templare Senso-ji ti accoglieranno e una lunga strada piena di souvenir di ogni genere attirerà senza’altro la tua attenzione per i primi acquisti.
A seguire ci dirigeremo a Ueno e visiteremo il famoso mercato all’aperto di Ameyoko e il grande parco con al suo interno tanti musei e lo zoo.
Per finire alla grande la giornata ci trasferiremo all’isola artificiale di Odaiba, dove ci aspetterà il grande Gundam Unicorn e sul calar della sera, potremmo godere di un panorama mozziafiato sulla metropoli grazie anche alla monorotaia che ci riporterà in Hotel.
In serata, cena di benvenuto in IZAKAYA (ristorante tipico giapponese) compresa nella quota.
Pernottamento.
3° GIORNO - 20 OTTOBRE TOKYO
In mattinata visiteremo il quartiere di Harajuku e Omotesando, Takeshita dori e tappa al famoso santuario Meiji Jingu, pranzo libero come sempre e proseguimento ad un altro quartiere di tendenza: Shibuya, saluto al fido cane Hachicko e passaggio dell’incrocio pedonale più trafficato del mondo, Shibuya Scramble.
E’ arrivato il momento di visitare uno dei quartieri più famosi: Akihabara, anime, manga, videogame e molto altro ci attenderanno in un tripudio di colori e suoni.
Proseguimento nella “city” per eccellenza: SHINJUKU
Grattacieli altissimi e modernità, un panorama sulla megalopoli è d’obbligo e dal palazzo del governo Tocho ne avrai uno incredibile e che dire del quartiere della notte Kabukicho dove è presente la GOZZILLA STREET e una miriade di Izakaya dove poter provare piatti tipici.
Pernottamento
4° GIORNO - 21 OTTOBRE Zona dei 5 laghi e Monte Fuji
Escursione alla zona dei 5 laghi e del Monte Fuji.
Parteciperemo ad una bella e rilassante crociere sul lago per poi utilizzare una funivia che ci porterà su una altura da dove poter godere di un panorama mozzafiato, infine, visiteremo uno dei luoghi più iconici del Giappone, la Churoeto Pagoda, che sicuramente avrete già visto in qualche cartolina o catalogo di viaggi.
Tutti i servizi qui descritti sono compresi nella quota, compresi gli spostamento in bus pubblico a/r.
Pernottamento
5° GIORNO - 22 OTTOBRE TOKYO FREE TIME
Giornata a disposizione dei partecipanti per escursioni facoltative e/o libere.
staff locale sempre a disposizione per consigli e aiuti anche sulle vostre escursioni personali
QUI potete trovare tutte le escursioni facoltative EXTRA da noi proposte.
Pernottamento
6° GIORNO - 23 OTTOBRE TRASFERIMENTO A KYOTO
Trasferimento in treno ad alta velocità Shinkansen (compreso) a Kyoto.
Primo contatto con la città, check in Hotel e ci dirigeremo subito verso uno dei templi più particolari di Kyoto, il Sanjusangendo che con le sue 1000 e più statue di divinità sicuramente vi stupirà.
Proseguimento al patrimonio dell’umanità dell’Unesco Kiyomizudera e scendendo lungo la via dei souvenir arriveremo al quartiere delle Geisha di Gion e se saremo fortunati potremmo incontrare delle vere Geisha e Maiko (apprendiste)
Pernottamento.
7° GIORNO - 24 OTTOBRE KYOTO/ARASHIYAMA
La giornata partirà subito in bellezza con uno dei simboli per eccellenza di Kyoto, il tempio d’oro Kinkakuji e i suoi giardini.
Proseguiremo quindi alla splendida località di Arashiyama dove potremo passeggiare nella famosa foresta di bambù.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
8° GIORNO - 25 OTTOBRE KYOTO
Visita al complesso templare Nanzen-ji, proseguimento ad uno dei templi più famosi e apprezzati di Kyoto, il Santuario Heian.
Dopo un pranzo libero visiteremo il tempio d’argento Ginkakuji e la zona del Palazzo Imperiale di Kyoto per finire al mercato cittadino di Nishiki.
Pernottamento
9° GIORNO - 26 OTTOBRE KYOTO/HIROSHIMA/MIYAJIMA
Trasferimento con treno ad alta velocità Shinkansen a Hiroshima, visita del Parco della Pace e del museo della Bomba (biglietto d’entrata compreso).
Pranzo libero
Proseguimento a Miyajima e visita al tempio Itsukushima e al famoso grande torii in mezzo al mare, qualche carezza ai cervi sacri che scorazzano liberi sull’isola e ritorno a Hiroshima per prendere il treno Shinkansen per tornare a Kyoto.
Pernottamento
10° GIORNO - 27 OTTOBRE NARA/OSAKA
Ci sposteremo tramite un treno regionale a Nara e visiteremo il grande tempio Todaiji con la sua statua del Grande Budda e il parco dei cervi sacri di Nara, sei pronto a dare da mangiare i crackers ai cervi ?
Ci sposteremo poi ad Osaka, metropoli della regione del Kansai, visiteremo il famoso Castello e i quartieri caratteristici, dove il cibo locale particolare e l’atmosfera spensierata la fanno da padrone.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
11° GIORNO - 28 OTTOBRE KYOTO FREE TIME
Giornata a disposizione dei partecipanti per escursioni facoltative e/o libere.
Staff locale sempre a disposizione per consigli e aiuti anche sulle vostre escursioni personali
Ecco le escursioni facoltative proposte per la zona di Kyoto:
SU RICHIESTA:
- Tour PRIVATO di KOBE
- Tour PRIVATO di HIMEJI (Castello dell’Airone Bianco)
- Tour PRIVATO di Nagoya
- Accompagnamento a ONSEN (terme giapponesi)
- Biglietto d’entrata Naruto Park
- Cerimonia del te
- Vestizione kimono (uomo/donna)
- Shodo (calligrafia)
- Preparazione del sushi
Pernottamento
12° GIORNO - 29 OTTOBRE GIAPPONE / ITALIA
Partenza per il viaggio di ritorno in Italia in modo autonomo per ciascun partecipante.
Fine dei servizi.
Il programma può subire delle variazioni d’ itineario indipendenti dalla nostra volonta in base alla disponibilità aerea, treni, bus, ecc.