JAPAN FOREVER TOUR INVERNALE - CODICE VIAGGIO: JAPAN99
10 giorni 8 notti
Partenze dal 29 dicembre 2022 al 07 gennaio 2023
PROGRAMMA DI VIAGGIO
(Itinerario in breve; il definitivo verrà fornito via email un mese prima circa della partenza)
1° GIORNO - 29 DICEMBRE ITALIA / GIAPPONE
Partenza dall’Italia con volo dall’aeroporto di Milano e Roma (a richiesta altre città). Pernottamento a bordo.
2° GIORNO - 30 DICEMBRE AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NARITA / TOKYO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita e trasferimento in Hotel a Tokyo accompagnati dal nostro staff che incontrerete al vostro arrivo. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere. Pernottamento.
3° GIORNO - 31 DICEMBRE TOKYO
In mattinata visita alla Tokyo Sky Tree Tower, proseguimento al quartiere di Harujuku e Omotesando, dove la cultura pop e la moda giapponese regnano, si prosegue al quartiere della moda di SHIBUYA dove potremmo ammirare la famosa statua di Hachiko, l’incrocio SHIBUYA CROSS e salire sul nuovo grattacielo panoramico Shibuya Scramble Square. In serata festeggiamento del nuovo anno 2023 ! Pernottamento.
4° GIORNO - 1 GENNAIO TOKYO
Hatsumode (prima visita dell’anno al tempio per le offerte e preghiere rituali del nuovo anno) al tempio Kanda Myoujin meraviglioso santuario incastonato nella metropoli di Tokyo , pranzo e proseguimento all’isola artificiale di ODAIBA, con la monorotaia senza conducente YURIKAMOME. Rientreremo in Hotel tramite la monorotaia che ci regalerà una splendida visione notturna di Tokyo e dei suoi grattacieli. Pernottamento.
5° GIORNO - 2 GENNAIO TOKYO
Visita al quartiere dell’elettronica, manga e anime di Akihabara, passeggiata sulla via principale e tempo libero per il vostro shopping. Possibilità di richiedere le ESCURSIONI EXTRA Pernottamento.
6° GIORNO - 3 GENNAIO TOKYO/KYOTO
Trasferimento in treno ad alta velocità SHINKANSEN (compreso nella quota, posti prenotati) a Kyoto e sistemazione in Ryokan. Perlustrazione della zona circostante e tempo libero a disposizione per il primo contatto con la città. Pernottamento.
7° GIORNO - 4 GENNAIO KYOTO
Visita al tempio d’oro KINKAKUJI, si prosegue per il giardino ZEN Ryoanji e per finire al tempio NINNAJI. Pernottamento.
8° GIORNO - 5 GENNAIO KYOTO
Visita al tempio Sanjusangendo famoso per le sue 1001 statue della dea Kannon, proseguimento al patrimonio dell’umanità, Kiyomizudera, tempo libero a disposizione per pranzare e fare shopping lungo le stradine tipiche, proseguimento al tempio Yasaka Jinja e per concludere la giornata, visita al quartiere delle Geisha di Gion (se saremo fortunati potremmo incontrare delle vere geisha e maiko !). Pernottamento.
09° GIORNO - 6 GENNAIO KYOTO/NARA/OSAKA
Trasferimento in treno da Kyoto a Nara e visita della città: il Grande Buddha Daibutsu, il Tempio Todaiji ed il Parco dei cervi sacri. Proseguimento alla volta di Osaka, terza città del Giappone. Visiteremo il grande castello e il sorprendente quartiere dei divertimento e dello shopping di NAMBA Rientro a Kyoto e pernottamento.
10° GIORNO - 7 GENNAIO AEROPORTO INTERNAZIONALE DI OSAKA / ITALIA
Partenza per il viaggio di ritorno in Italia. Fine dei servizi.