GRANDI PARCHI DELL’OVEST
- CODICE VIAGGIO DI NOZZE: VS3CAS457
14 giorni
13 notti
ITINERARIO:
1° GIORNO: VANCOUVER
2° GIORNO: VANCOUVER/REVESTOKE
3° GIORNO: REVELSTOKE/ BANFF/ CANMORE
4° GIORNO: CAMORE/ BANFF NATIONAL PARK/ CANMORE
5° GIORNO: CANMORE/ JASPER NATIONAL PARK
6° GIORNO: JASPER NATIONAL PARK/ PRINCE GEORGE
7° GIORNO: PRINCE GEORGE/ SMITHERS
8° GIORNO: SMITHERS/ PRINCE RUpERT
9° GIORNO: PRINCE RUpERT/ PORT HARDY
10° GIORNO: PORT HARDY/ CAMPBELL RIVER
11° GIORNO: CAMPBELL RIVER/ PORT ALBERNI/ UCLUELET/ TOFINO
12° GIORNO: TOFINO/ BUTCHART GARDENS/ VICTORIA
13° GIORNO: VICTORIA/ PORT RENFREW/ SOOKE/ VICTORIA/ VANCOUVER
14° GIORNO: VANCOUVER
Due settimane per visitare i territori sconosciuti e incontaminati della British Columbia, Vancouver, Banff fino a Victoria.
Parti da Vancouver in un viaggio emozionante attraverso il Canada occidentale dirigendosi da Vancouver verso nord-est in direzione di Canmore. Si percorrerà lo spettacolare passi di Rogers e la highway che passa per il parco nazionale di Glacier, si supera il parco nazionale di di Yoho.
Da Canmore percorreremo la strada che ci porterà a Banff situata nel cuore delle montagne canadesi, attraversata dal fiume Bow di origine glaciale ed è considerata la porta dell'omonimo parco, il più antico parco nazionale del mondo. Ci dirigeremo poi verso il parco nazionale di Jasper in una esplosione di montagne maestose e scintillanti ghiacciai accompagnati da laghi cristallini. e vedremo il ghiacciaio di Athabasca.
Da Jasper ci dirigeremo verso nord dove attraverseremo foreste verdi e incontaminate per raggiungere Prince George, una cittadina situata al centro della regione di Cariboo. Qui avremmo l'opportunità di apprezare la bellezza delle foreste boreali e immergerci nella cultura del Canada del nord. Il viaggio ci porterà a prince Rupert, una affascinante cittadina che si affaccia sull'oceano pacifico settentrionale, dove si visiterà l'antico villaggio peschereccio.
L'isola di Vancouver la raggiungeremo attraversandolo stretto di hecate. Sbarcheremo a Campbell river, una zona rimonata per la pesca sportiva e ricca di fauna marina. Toccheremo anche la capitale della Columbia Britannica, Victoria con i suoi giardini fioriti e mutlicolore circondata da edifici con architettura Vittoriana. Ci perderemo nel giardino di Butchart e nei mercatini locali
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
La quota comprende:
Formula Solo Tour:
-Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e -riconsegna in aeroporto
-Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.
La non quota comprende:
-Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e relative tasse aeroportuali
-Pasti
-Bevande
-Mance ed ingressi
-Facchinaggio
-Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
Prezzo indicativo a partire da 2.499 € A PERSONA